Quando: 07/11/2023 - 08/11/2023 | 21:00 - 22:00
Dove: Off Topic - via Pallavicino 35 - Torino
VITA AMORE MORTE RIVOLUZIONE, la produzione Cranpi, va in scena il 7 e l’8 novembre alle 21 a Off Topic (via Pallavicino, 35) per la stagione “Intelligenza Naturale” di Fertili Terreni Teatro.
Vita Amore Morte e Rivoluzione è uno spettacolo di teatro documentario che intreccia la narrazione teatrale al linguaggio cinematografico. Muovendosi in una cartografia intima fatta di ricordi, filmini di famiglia e vecchie fotografie, la regista Paola Di Mitri ricostruisce la sua storia famigliare per trovare risposta ad una ferita personale che si sovrappone e si perde nelle cartografie di chi abita oggi Taranto e documentando il ritorno nella sua città dell’infanzia e delle feste.
Con l’aiuto dei supporti digitali presenti sulla scena e a seguito di un’inchiesta sul campo accompagnata da azioni partecipative, la storia personale lascia spazio alla dimensione collettiva per ridisegnare una geografia emotiva, sensoriale, storica e urbanistica di Taranto; una città cancellata e riscritta più volte, pensata per essere volano del Sud, ma che da sempre non è che campo di battaglia operaio, sfruttamento della forza lavoro, disastro ambientale, emergenza sanitaria, simbolo di una situazione meridionale mai risolta.
Maggiori informazioni e dettagli per l’acquisto dei biglietti sono disponibili a questo link > https://www.fertiliterreniteatro.com/events/vita-amore-morte-rivoluzione/
INFORMAZIONI:
- Tel.
- Email comunicazione@amafactory.it
- Facebook https://www.facebook.com/fertiliterreniteatro
- Sito Web www.fertiliterreniteatro.com
Categorie: