Quando: 09/11/2023 | 14:00 - 17:00
Dove: Cecchi Point Casa del Quartiere - Via Antonio Cecchi 17 - Torino
Lo sportello gratuito gestito da psicologi e psicoterapeuti per il sostegno per i ragazzi dai 15 ai 29 anni è aperto tutti i mercoledì e giovedì su prenotazione presso il Cecchi Point a Torino.
Parole in Movimento è un’associazione nata nel 2006 ad oggi operativa all’interno del Cecchi Point.
Il progetto attualmente in corso è Ascolto al Centro, uno sportello gratuito, attivo fino al 3 agosto (riprenderà poi il servizio dal 30 dello stesso mese), gestito da psicologi e psicoterapeuti.
Si occupa di sostegno per i ragazzi dai 15 ai 29 anni presso 4 Centri di Protagonismo Giovanile della Città, l’Associazione si occupa dei centri ad Cartiera, Alkadia e Cecchi Point.
A volte può risultare difficile per unǝ ragazzǝ trovare il coraggio di chiedere aiuto, per questo un progetto aperto come Ascolto al centro può essere una soluzione funzionale per questa fascia di popolazione che magari fatica a confrontarsi con famiglia, istruzione e sanità pubblica. Un luogo sicuro, senza giudizi o discriminazioni, per sentirsi ascoltati sulle fragilità di ognuno e far emergere le proprie risorse per affrontare la vita quotidiana.
Lo sportello aperto il mercoledì e il giovedì dalle 14:00 alle 17:00 su prenotazione tramite l’indirizzo mail progettopsicofisicocecchi@ gmail.com
INFORMAZIONI:
- Tel.
- Email progettopsicofisicocecchi@gmail.com
- Facebook https://www.facebook.com/Cecchipoint
- Sito Web http://www.paroleinmovimento.org
Categorie: