Quando: 08/09/2023 | 21:00 - 23:30
Dove: Circolo ricreativo Bocciofila Mossetto - Lungo Dora Agrigento 16 - torino
Venerdì 8 settembre dalle ore 21 presso la bocciofila Mossetto di Torino serata dedicata alla musica balcanica
Gipsy Party #11 La Forza
(contributo associativo richiesto 5€)
LA serata balkan di Torino. Gipsy Party nasce nel 2016 come serata itinerante di musica live e dj set dedicata alle sonorità balcaniche. In 8 anni ha infiammato i palchi più ambiti della città: CAP 10100, Off Topic, SLIP, Le Musichall di Arturo Brachetti e il tendone da circo della compagnia italo-francese Circo Zoè, coinvolgendo artisti internazionali come SHO! (Ucraina), Balkumbia (Spagna) e il fisarmonicista Stanko Marinkovic (Serbia). Organizzato da LIVE Torino APS insieme a Circolo Ricreativo Mossetto e Bandaradan.
PROGRAMMA DELLA SERATA:
21:00 Warm Up – dj set
22:00 Bandaradan – live balkan brass
23:00 DJ Bolita – dj set
Ingresso riservato ai soci AICS
BIOGRAFIE
BANDABARAN
Fischi di tromba, sax ruggenti, fisarmoniche struggenti e ritmi dispari: la fanfara Bandaradan nasce a Torino nel 2002. In 20 anni di musica dal vivo si è esibita in svariate decine di festival europei tra cui: Buskers Neuchatel 2019 (Svizzera), Kiev Klezmer Festival 2019 (Ucraina), Balkanarama 2019 (Scozia), Underland Music Fest 2018 (Moldavia), STAMP Festival Hamburg 2012 (Germania), Glastonbury Music Festival 2011 (Galles), oltre ad essere stati invitati per il trentennale del celebre Ferrara Buskers nel 2022. Innescati dalla trascinante cantante di Odessa Mama Nastya, i Bandaradan meticciano le loro sonorità klezmer, gipsy e balkan con originali riverberi latinoamericani. Hanno scritto la colonna sonora e partecipato a tre film tra cui Quando La Notte di Cristina Comencini del 2011. Giunti al loro quinto lavoro con Kiyv Brides nel 2019, il loro prossimo album Cahul Border uscirà a ottobre 2023.
DJ BOLLITA
A loro fianco, teletrasportato direttamente dalle serate underground di Milano, l’eclettico DJ Bolita: compositore, musicista e realizzatore di visual-music. Ha frequentato l’Accademia di musica moderna NAM di Tullio De Piscopo a Milano e si è laureato in sassofono jazz presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Collabora regolarmente con il gruppo bakan Bandaradan, la cantante Mama Nastya, il coro di voci dell’est Djerela Gipsy Voices e il progetto audio-visual Mac Pallino.
INFORMAZIONI:
Categorie:
Mi piace:
Mi piace Caricamento...