Presente! Festival del reale

Quando: 09/09/2021 - 11/09/2021 | 18:00 - 23:59

Dove: parco Peccei, La Scimmia in Tasca, Laboratori di via Baltea 3 - vari luoghi - Torino


Nella seconda settimana di settembre si svolgerà il festival Presente!, un progetto di Associazione Culturale Neutopia, TIR_Teatri_In_Rivolta, Poetrification e Premio Roberto Sanesi di poesia in musica, con il sostegno di Comune di Torinoprogetto Casa_Bottega e Rete Italiana di Cultura Popolare, con il patrocinio della Circoscrizione 6 – Città di Torino. In collaborazione con La scimmia in tasca, Spazio Montanaro, Via Baltea 3, Bagni Pubblici Via Agliè, Vernice Fresca, Pietra Tonale, Ventunesimo. 
Il festival si svolgerà in vari luoghi del quartiere Barriera di Milano: il circolo La Scimmia in tasca, il Parco Aurelio Peccei, i laboratori di via Baltea 3.
Ingresso gratuito, maggiori informazioni sul sito https://presentefestival.tumblr.com/
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔
𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮1
Presso La Scimmia in Tasca, via Montanaro 16
Dalle ore 18:00 installazione dello 𝗦𝗽𝗲𝗮𝗸𝗲𝗿’𝘀 𝗖𝗼𝗿𝗻𝗲𝗿 dedicato alla memoria del poeta Ivan Fassio (1979/2020) da un’idea di Lucia Falco e Marcello Serafino e da un’intuizione di Alessandro Bulgini, progettato da Beatrice Sacco, con l’ausilio di 𝗧. 𝗜. 𝗥. 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗶 𝗜𝗻 𝗥𝗶𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 e il patrocinio dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e della Circoscrizione 6. Poesie di strada di Caos. Lettura di poesie dedicata.
Dalle 19:00: vernissage mostra 𝗭. 𝗧. 𝗟. 𝗭𝗼𝗻𝗮 𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗳𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗟𝗶𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 a cura di Davide Galipò con opere di Francesco Aprile, Andrea Astolfi, Cristiano_Caggiula, Gianluca_Garrapa, Antonio_Francesco_Perozzi, Alessandro_Mangiameli, Elena Cappai Bonanni, Marco_Cubeddu presso il circolo La scimmia in tasca in via Montanaro, 16. Presentazione del Manifesto del Liminalismo. Inaugurazione saracinesca a cura di MisterCaos.
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟭𝟬 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮1
Presso Laboratori di Barriera, via Baltea 3
Dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗣𝗲𝗿𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗻𝗰𝗲 𝗶𝘁𝗶𝗻𝗲𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶  a cura di Bagni Pubblici Via Agliè, Pietra Tonale, La scimmia in tasca, ventunesimo, Da Baffo – Hub Culturale, Amerio Costumi, Sanatex, Bar edicola Doc, Materassaio Polvere.

Le vetrine e i cortili di Barriera di Milano ospiteranno artisti per diventare spazio di sperimentazione e incontro con chi vive il quartiere: una galleria di micro-performance cucite in base al contesto merceologico della vetrina ospitante creerà un percorso itinerante nel rione.
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟭 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟭
presso Parco Aurelio Peccei (parco Spina 4, accesso da via Cigna e da via Valprato)
ore 20.00 Finale 𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗻𝗲𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝗲𝘀𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮. Si esibiranno i quattro finalisti il cui vincitore sarà decretato dalla giuria e dal pubblico presente:

Special guest Federico Sanesi e Nuria Sala Grau + Pietra Tonale, La voce da una riva all’altra, Alessandra Greco, Nodi e Ascending Roots.

Ore 22.00 spettacolo teatrale Max Collini in 𝑯𝒂𝒊 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒊𝒏𝒅𝒊𝒆?  evento facebook https://www.facebook.com/events/239277787950602/
presente festival del reale

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment