Quando: 19/11/2024 | 15:00 - 18:00
Dove: Mucho Mas! - corso Brescia 89 - Torino
Presso la galleria Mucho Mas! di Torino mostra
BOUNDARIES: HUMAN & TIGER CONFLICT
di Senthil Kumaran
25 ottobre – 20 dicembre 2024
presso Mucho Mas!
Inaugurazione venerdì 25 ottobre 2024 dalle 18.
Ingresso libero dal lunedì al venerdì SOLO SU APPUNTAMENTO contattando la galleria
–
Senthil Kumaran è un fotografo documentarista di Madurai, nel sud dell’India.Per oltre un decennio, Kumaran ha lavorato su vari progetti di conservazione e fauna selvatica, evidenziando in particolare le questioni relative al conflitto uomo-animale. Ha documentato il conflitto uomo-tigre, sottolineando la conservazione della tigre e i problemi di sostentamento delle persone che vivono intorno alle riserve delle tigri.
La storia dell’India è un racconto di straordinaria resilienza, una qualità che si riflette non solo nelle sfide sociali, politiche ed economiche affrontate dal paese, ma anche nella sua lotta continua per la conservazione delle risorse naturali e della fauna selvatica. La tigre, simbolo di potenza e bellezza, rappresenta non solo la ricchezza della biodiversità indiana, ma anche una metafora vivente della trasformazione stessa che ha vissuto il paese.
Nel 2014, Kumaran ha ricevuto una borsa di studio Hope Françoise Demulder per il suo documentario sul commercio illegale di animali nel mercato grigio della Cambogia. Inoltre, ha vinto più di 15 premi internazionali tra cui Pictures of the Year International, Geographical Photographer of the Year, Istanbul Photo Awards ed Emerging Explorer Award della National Geographic Society. Le fotografie di Kumaran sono state pubblicate su National Geographic, News Week e BBC.
–
La mostra è prodotta con il contributo di Fondazione CRT.
INFORMAZIONI:
- Tel.
- Email info@muchomas.gallery
- Facebook https://www.facebook.com/Muchomasgallery
- Sito Web https://muchomas.gallery/
Categorie: