Mostra d'arte di Max Tomasinelli alla Galleria Portineria

Quando: 10/01/2024 - 05/02/2024 | 18:00 - 20:00

Dove: Docks Dora - via Valprato 68 - Torino


Alla galleria portineria dei Docks Dora a Torino sarà esposta la mostra “Allargare inerti pori” di Max Tomasinelli, mostra di arte contemporanea.

 

Artista: Max Tomasinelli

Titolo: Allagare Inerti Pori

La mostra sarà visitabile nel periodo 10 gennaio – 5 febbraio 2024  dal lunedì al Sabato, ore 08-19:30. Ingresso libero. Indirizzo: Docks Dora, Via Valprato 68, Torino, presso la portineria dei Docks, immediatamente a destra dell’accesso carrabile.

Inaugurazione: 10 gennaio, ore 18:00 – 20:00, sempre a ingresso libero.

 

Testo mostra: 

Un’assenza ha il potere di segnare un tempo, come un tamburo, un monito o una fotografia. Come il taglio improvviso e definitivo di una tela. Attoniti, siamo chiamati a riordinare migliaia di volumi di una biblioteca mai veduta prima. Sentiamo vibrare la nostra appartenenza, attraversare il blu profondo dal quale proveniamo, spandere l’odore della terra smossa.

Tutto tace e inizia l’attesa, la sospensione mesta ed obbligatoria dell’emozione, incapace di generare prospettiva.“Allagare inerti pori” allude ad un silenzio composto e sereno, pervaso di altro, sommerso, attutito, attonito e silenzioso. Il titolo è contenuto nel contenitore: infatti l’anagramma di “Galleria Portineria”.

allargare inerti porti mostra Tomasinelli

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment