Quando: 07/12/2019 | 16:30 - 18:30
Dove: Cecchi Point Casa del Quartiere - Via Antonio Cecchi 17 - Torino
Vi aspettiamo per questo evento ad entrata libera, di cui si parlerà per tutto l’inverno!
Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, ecco lo spiegone:
– COSA-
E’ un’asta al rialzo, con artisti banditori professionisti che assegneranno le bici a chi offre di più.
Per ovvie ragioni logistiche non sarà possibile fare provare a tutti le bici perciò, come ogni asta che si rispetti, vale la formula “visto e piaciuto”.
Tutte le bici sono usate, provengono esclusivamente dalle donazioni dei soci e soprattutto sono state revisionate dai volontari col supporto di un meccanico professionista (che saranno comunque presenti per gli ultimi aggiustamenti sella-manubrio).
– DOVE-
l’asta si svolgerà alle Officine Creative Torino Cecchi Point, un’associazione che ha sede all’interno della Casa del Quartiere Cecchipoint HUB Multiculturale, sita in via Cecchi 17/21, Torino
– QUANDO-
Sabato 7 dicembre, le bici saranno in esposizione dalle 16.30 si inizia alle 17.00 e si va avanti fino ad esaurimento bici!
– PERCHE’ –
1) AUTOFINANZIAMENTO = raccogliere soldi per far fronte alle spese dell’associazione (gli attrezzi costano e si spaccano di frequente, soprattutto se la tua missione è metterli a disposizione di tutti e con contributi accessibili..)
2) RECUPERO = Ridare vita ad oggetti che rimarrebbero a marcire nei cortili o nelle cantine e rimetterli in circolazione.
3) ATTO POLITICO = Sensibilizzare il pubblico al problema del mercato nero delle bici rubate e fornire un’alternativa concreta a quest’ultimo (e se pensi che quelle dell’asta “costino troppo”, puoi sempre venire a sistemarti un rottame durante gli orari di ciclofficina popolare!)
Hasta la bicicleta, siempre!!!
INFORMAZIONI:
- Tel. +39 011 1971 4416
- Email info@cecchipoint.it
- Facebook https://www.facebook.com/events/445571033047428/
- Sito Web http://www.cecchipoint.it
Categorie: