Festival Stella Nera: musica danza cibo dall'Africa

Quando: 18/10/2024 - 20/10/2024 | 16:00 - 23:00

Dove: Cecchi Point Casa del Quartiere - Via Antonio Cecchi 17 - Torino


Al Cecchi Point di Torino, casa del quartiere di Aurora, l’associazione Stella Nera organizza un festival dedicato alla cultura africana con cibo, musica, sfilate, performance, incontri, attività per bambini e bambine

Festival Stella Nera dedicato alla cultura africana

Il Festival Stella Nera sarà a Torino il 18-19-20 ottobre al Cecchi Point!

Questo evento mira a condividere la cultura africana, in particolare Senegal-Mali-Guinea-Burkina, con tutta Torino trascorrendo del tempo insieme!

L’apertura del Festival sarà venerdì alle ore 16.00 e continuerà per tre giorni interi proponendo: laboratori di danza del sud (di tutte e quattro le culture), presentazioni di artisti, workshop (di percussioni, canto, danza, arteterapia e serigrafia), per concludere con una cena africana (a cura di AST). Ma questi sono solo alcune delle nostre proposte, infatti ogni giorni ci saranno eventi specifici per rendere la visita indimenticabile!

Nella giornata di venerdì alle 21.00 ci sarà il concerto di apertura con il collettivo musicale In.Con.Tra.Da, mentre alle 22 verrà presentato l’Afrodream, un ensemble afrobeat/pop che fonde ritmi africani e melodie sognanti di stampo più occidentale creando ad una performance carica di energia che invita il pubblico a ballare.

Sabato dopo il workshop mattutino ci sarà la lettura per bambini “Tre comari sul Comò”, il pranzo proposto sarà a cura di Piola e subito dopo verrà presentato il libro di Nogaye Ndiaye “Universo parallelo”. Per il pomeriggio verrà proposto il torneo di calcio 4 nazioni a cura di Balon Mundial. Alle 19.30 inizia il workshop di cucina senegalese a cura si AST e per finire vi invitiamo a rimanere per la performance e concerto di: Simona Brunelli, Giulia Ceolin Harouna Dembélé e Parisi .

Alla fine della giornata di domenica alle ore 21.00 per concludere il Festival  si terrà la “Notte delle donne e dei loro colori” con a seguito un grande aperitivo africano accompagnato da un concerto (ass. AST, ASLM, Donne Africa sub., SEIN, Tamra).

Per finire ecco le proposte OFF FESTIVAL: sfilata di moda, bancarelle, serigrafia, attività per bambini, merchandising, arte terapia e laboratori creativi.

Vi invitiamo a guardare il programma completo con tutti gli orari su Facebook!


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment