Quando: 19/04/2023 | 20:30 - 23:15
Dove: Vari Luoghi in Barriera Aurora e Porta Palazzo - Vari luoghi - Torino
L’associazione ACMOS organizza un festival gratuito dedicato al disagio giovanile in vari punti della città, tra cui alcuni eventi nella zona nord di Torino.
Qui di seguito il programma degli eventi in Torino Nord. Per il programma completo consultare la pagina https://acmos.net/tu-mi-hai-capito
PROGRAMMA A TORINO NORD 17-21 APRILE 2023
17 APRILE 2023
Ore: 20:30/23:00 “SPES – Sostenere e Prevenire Esperienze di Suicidalità” Luogo: Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100A
Organizzato da: Università degli studi di Torino, Spazio BAC, Social Community Theatre Center, Teatro Popolare Europeo
Andrà in scena SPES, spettacolo teatrale prodotto nell’ambito del progetto dell’Università di Torino SPES -Sostenere e Prevenire Esperienze di Suicidalità, realizzato da 5 dipartimenti di Unito, con capofila il Dipartimento di Sanità Pubblica e Scienze Pediatriche. Lo spettacolo teatrale è seguito da una lezione/dibattito che fornisce informazioni di base sul fenomeno del disagio mentale degli adolescenti e giovani. La lezione è a cura di Chiara Davico – Neuropsichiatra Infantile e responsabile scientifico di SPES- con la presenza di Alessandra Rossi Ghiglione, Direttrice SCT Centre e regista dello spettacolo.
Ore: 21:00/23:00 “Stupefacenti e salute mentale” Luogo: Spazio BAC, via S.Giuseppe Benedetto Cottolengo 24bis
Organizzato da: Associazione “Luca Coscioni” L’incontro mira a fare il punto sullo stato dell’arte della ricerca sulle sostanze psicoattive applicata allo sviluppo di nuove terapie per varie forme di malessere e patologie. La serata è organizzata dalla Cellula Torino dell’Associazione Luca Coscioni, con la partecipazione della dottoressa Tania Re, psicoterapeuta ed antropologa, e di Marco Perduca, Science For Democracy.
19 APRILE 2023
Ore: 21:15/23:15 “L’uomo col magnetofono” Luogo: Bagni Pubblici di Via Agliè, Via Agliè 9
Organizzato da: ACMOS e CUBO Teatro Cubo Teatro interpreta in una Jam Session Psico Teatrale gli aspetti della psicoanalisi da punti di vista inesplorati per chi non studia la materia. Il tutto realizzato come un’improvvisazione caotica di suono e parole, che parte pulita – come la vita e la mente di tutti – e non si sa né come né se finisce.
INFORMAZIONI:
Categorie:
- Aurora
- Barriera
- EVENTI
- incontri
- Quartieri limitrofi
- ragazzi
- salute e benessere
- teatro
- Vivo Interculturale | Eventi