Dibattito: Torino com’è - come cambia un quartiere

Quando: 23/11/2024 | 17:30 - 19:00

Dove: Bagni Pubblici di Via Agliè - via Agliè 9 - Torino


All’interno della mostra Come Cambia un quartiere ospitata presso i Bagni Pubblici di via Agliè a Torino, un dibattito sulle trasformazioni della città di Torino, ingresso gratuito.

TALK – Torino, com’è? | Rassegna della mostra “Come cambia un quartiere”

Vieni, partecipa al racconto collettivo sulle trasformazioni in atto nella tua città!

Negli ultimi decenni, Torino ha vissuto una profonda trasformazione, non solo sul piano urbanistico, ma anche socio-culturale, diventando una città sempre più multiculturale. Il cambiamento è stato influenzato dall’afflusso di nuove comunità, che hanno arricchito la città di linguaggi, tradizioni e identità diverse, interagendo con la sua storia e il suo tessuto urbano. La città ha risposto a queste sfide con diversi progetti, creando e ricostruendo spazi e momenti adatti alle esigenze di una popolazione con molteplici sensibilità.

Dialogheremo con esponenti del mondo della cultura, dell’attivismo sociale, dell’associazionismo, della scuola e delle istituzioni locali a proposito delle trasformazioni di Torino, in atto e future, e il ruolo dei cittadininel definirne forme e modalità. Solo attraverso un dialogo costante e una visione condivisa, Torino potrà costruire un futuro solido, in cui il rispetto e la collaborazione tra le diverse realtà sociali, culturali e istituzionali sono alla base dello sviluppo di una città sana.

Questo TALK rappresenta un appuntamento centrale della rassegna parallela alla mostra Come cambia un quartiere* che è stata realizzata dall’associazione Generazione Pontecoinvolgendo studenti e studentesse del territorio per costruire insieme l’idea di una nuova identità plurale torinese.

Ti aspettiamo il 23 novembre 2024 a partire dalle ore 17.30 presso la Casa del Quartiere diVia Agliè, 9, Torino. È un’occasione unica per unirti a noi, condividere idee, un bicchiere insieme e tanto altro ancora!

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • sabato 30 novembre | ore 17.30 WORKSHOP “Torino Prossima Futura per riflettere e disegnare insieme processi di partecipazione inclusivi

_

Per informazioni scrivere via mail a generazioneponte@gmail.com

*La mostra Come cambia un quartiere è stata realizzata da Generazione Ponte e nascenell’ambito del progetto Torino Prossima Futuracon il supporto della Fondazione Lavazza, in collaborazione con i Bagni Pubblici di Via Agliè e la partecipazione del Liceo Artistico Cottini e delle scuole dei quartieri Aurora e Barriera di Milano.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment