Quando: 15/12/2021 | 19:00 - 20:30
Dove: Circolo Arci Risorgimento - via Poggio 16 - Torino
Co.MU.Net Officine Corsare e Volere la Luna organizzano un dibattito sulla privatizzazione dei servizi pubblici presso il circolo Risorgimento di Torino.
Alla vigilia dello sciopero generale proclamato da CGIL e UIL contro le politiche economiche del governo Draghi, Comunet Officine Corsare e Volere la Luna promuovono un incontro per conoscere e capire il ddl concorrenza.
Con questa iniziativa legislativa, presa a dispetto di quel che la pandemia ci ha insegnato in maniera spesso drammatica, il presunto governo dei migliori vuole regolare i servizi pubblici locali riproponendo la più vecchia delle solfe: l’idea per cui il mercato e la concorrenza siano la stella polare per avere una buona gestione di attività cruciali per la qualità delle nostre vite.
A fronte di questa bugia grossolana, che completa il tradimento dei referendum del 2011 contro le privatizzazioni e per l’acqua bene comune, vogliamo incontrarci in tantə per discutere dei disegni del governo.
Decideremo anche come costruire una nuova mobilitazione per una gestione pubblica e partecipata dei servizi locali, a partire dall’obiettivo dello stralcio dell’articolo 6 del ddl concorrenza.
Intervengono:
- Tommaso Fattori, ex consigliere regionale Toscana, esperto di beni comuni e servizi pubblici.
- Simona Bombieri, comitato torinese per l’acqua pubblica.
- Alice Ravinale, consigliera comunale della città di Torino.
Modera:
Rocco Albanese, Comunet Officine Corsare
Rocco Albanese, Comunet Officine Corsare
INFO
Ingresso gratuito con tessera Arci.
È richiesto il green pass.
Ingresso gratuito con tessera Arci.
È richiesto il green pass.
INFORMAZIONI:
- Tel.
- Facebook https://www.facebook.com/events/587425332530075/
- Sito Web
Categorie: