Quando: 16/07/2020 | 21:30 - 23:30
Dove: Bunker - Associazione Culturale Variante - via Paganini 0/200 - Torino
Seeyousound in collaborazione con CreativAfrica e Associazione Renken Onlus presenta Taxi Waves di Tommaso Cassinis, mini serie in tre documentari sul sound e il lifestyle di Maputo, Lagos e Addis Abeba, i suoni della scena musicale elettronica contemporanea africana e l’influenza che esercitano sui più famosi dj internazionali.
CreativAfrica porta al Bunker il ciclo Still On Travel. Due dei documentari della sezione Rising Sound // Trans-Global Express di Seeyousound VI trovano spazio in quella che è un’esperienza collettiva e per la collettività, che coniuga presentazioni letterarie, incontri, musictelling, cucina e moda africana, e ovviamente musica e cinema.
__________________________________________________
Giovedì 16 / 07
Prenotazioni bit.ly/SYS_TW
200 posti limitati
La prenotazione è gratuita e obbligatoria.
Nel caso in cui non ci si presenti almeno 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, il posto sarà ceduto alla lista d’attesa, fino ad esaurimento posti.
__________________________________________________
Taxi Waves
di Tommaso Cassinis
(Italia, 2019, 90′, V.O. sott.)
Taxi Waves è una mini-serie in tre documentari che
racconta la scena musicale elettronica in Africa attraverso il sound e il lifestyle di Maputo, Lagos e Addis Abeba. La serie rivela i segreti delle produzioni africane e come queste influenzino artisti in America e in Europa. Un beat suonato dai più famosi DJ nei locali di Londra, Berlino e New York, ma che ha origine nel ritmo della Pandza e Marabenta in Mozambico, del Pon-pon sound nigeriano o della musica House fondendosi con il folklore etiopico. Ogni puntata di 30 minuti racconta un viaggio tra musica e cultura, tra suoni e colori.
INFORMAZIONI:
- Tel.
- Facebook https://www.facebook.com/events/589808805072326/
- Sito Web www.seeyousound.org
Categorie: