Circo in Pillole "40 aneddoti per continuare a vivere"

Quando: 01/12/2024 | 18:00 - 19:15

Dove: Spazio Flic - Via Niccolò Paganini 0/200 - Torino


La Stagione CALEIDOSCOPIO della FLIC Scuola di Circo prosegue con il secondo appuntamento della 22^ edizione di “Circo in Pillole”, la storica rassegna tirocinio che permette ai nostri allievi di confrontarsi con la scena, presentando creazioni realizzate sotto la guida di esperti registi in 7 giorni di stage intensivo.
Presso lo spazio Flic al Bunker, Torino, quartiere Barriera di Milano, spettacolo gratuito di circo 40 aneddoti per continuare a vivere
Il 1° dicembre alle ore 18:00 allo Spazio FLIC viene presentato

40 ANEDDOTI PER CONTINUARE A VIVERE

con in scena gli allievi-artisti dei nostri corsi Primo Anno e Mise à Niveau, con stage e regia a cura di Francesco Sgrò.
Seguirà in TALK SUI TEMI DI ARTE, SPORT, SALUTE E BENESSERE PER I GIOVANI, a cui parteciperanno esperti nei diversi settori fra cui il laureando in medicina Matteo Ghisolfi, il regista Francesco Sgrò e alcuni atleti, formatori del corpo docente della Reale Società Ginnastica di Torino. Modera Francesco Giorda.
Il nuovo CIRCO IN PILLOLE viene presentato così dal regista Francesco Sgrò:
Il lavoro nasce con l’intento di valorizzare la diversità culturale e artistica degli studenti della scuola di circo, incoraggiandoli a esplorare nuovi territori creativi e a dare forma all’inimmaginabile. Lo spettacolo finale rappresenterà il punto culminante di un processo in cui ogni allievo sarà chiamato a esprimere le proprie emozioni e a intrecciare racconti personali con influenze culturali uniche.
Attraverso il linguaggio del circo, i giovani artisti sfideranno le regole convenzionali, creando un mondo in cui ogni limite viene superato e ogni possibilità può concretizzarsi.
I loro corpi in movimento daranno vita a una narrazione visiva e drammatica, dove libertà e tecnica si incontreranno e cercheranno di dialogare.
Questo viaggio artistico condurrà il pubblico attraverso mondi straordinari, offrendo un’esperienza sensoriale e immaginativa che riflette il potere dell’arte circense come veicolo di trasformazione e scoperta.
Un’esplorazione del potenziale umano, dove ogni storia e ogni gesto si trasforma in qualcosa di incredibile e inaspettato.
INGRESSO GRATUITO
sino a esaurimento posti. Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’evento.
IN COLLABORAZIONE CON TEATRO DELLA CADUTA E CUBO TEATRO
I primi Circo in Pillole di questa stagione rientrano nel cartellone di COME’? FESTIVAL PERFORMATIVO DIFFUSO PER IL BENESSERE GIOVANILE e vengono presentati in collaborazione con il Teatro della Caduta e Cubo Teatro.

INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment