Benin City: serata dedicata alla Nigeria

Quando: 17/10/2020 | 18:30 - 23:00

Dove: Bagni Pubblici di Via Agliè - via Agliè 9 - Torino


BENIN CITY NIGHT, una serata dedicata alla Nigeria, uno dei tanti paesi e delle tante culture che animano la Casa del Quartiere dei Bagni Pubblici di via Agliè  e Barriera di Milano. Ingresso gratuito alla serata, cena a 10€. Prenotazione obbligatoria al numero

PROGRAMMA

Alle 18.30 presentazione dei progetti di social fashion Nidō e Fiori di Cotone

Alle 20.00 Cena Nigeriana. Cena a base di ricette nigeriane a cura dei ragazzi e delle ragazze di Nidō. Un piatto tris a 10 euro per conoscere la cultura anche attraverso il cibo, le materie prime e la loro trasformazione culinaria

A seguire musica e dj-set di accompagnamento in cortile. Durante tutta la durata dell’evento saranno esposizione e vendita della linea moda Nidō.

Nidō Project è una realtà di slow fashion nata nel 2019 dalla motivazione di un gruppo di ragazzi e ragazze richiedent* asilo e rifugiati, di tre operatrici della Cooperativa Liberitutti e dell’artista Francesco Liberti con l’obiettivo di sperimentare l’utilizzo dell’espressione artistica come racconto del sè e dal desiderio di far emergere competenze spendibili nel mondo.
Fiori di Cotone nasce nel corso del 2020 con l’obiettivo di dare spazio in particolare alle neo mamme e a tutte quelle donne che hanno voglia di condividere quei saperi legati alla macchina da cucire o che hanno voglia di esplorare le vie del cotone e non solo.

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment