Quando: 02/12/2024 | 19:00 - 21:00
Dove: Bagni Pubblici di Via Agliè - via Agliè 9 - Torino
Presso i Bagni pubblici di via Agliè a Torino, quartiere Barriera di Milano, si tiene un corso di sartoria a cura del sarto senegalese Malick Niang
ANDE NEEK BEEN – Corso di avvicinamento alla sartoria
A cura di Baobab Couture e Malik Niang
Dal 7 ottobre al 9 dicembre 2024, ogni lunedì dalle 19.00 alle 21.00
Il corso, basato su un ciclo di dieci lezioni, si propone di avvicinare i e le partecipanti al mondo del taglio e del cucito, trasmettendo gli elementi base, le tecniche del ricamo e dell’orlatura passando per la carta-modello e la produzione di alcuni capi base. Il corso sarà personalizzato in base alla conoscenza dei partecipanti. Portate la vostra (anche vecchia) macchina da cucire e tanta voglia di imparare. Per il resto cogliete l’attimo e carpite i migliori segreti del nostro sarto senegalese Malick Niang.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
È necessario essere in possesso della propria macchina da cucire
—————————–
BAOBAB COUTURE
Baobab Couture nasce nel 2011 dall’idea e dalle sapienti mani del sarto senegalese Malick Niang all’interno dei Bagni Pubblici di via Agliè, la Casa del Quartiere di Barriera di Milano, in un contesto cittadino caratterizzato da una ricca vivacità e multiculturalità. Fin dagli inizi, l’idea di sartoria di Malick è di dar vita a creazioni a cavallo tra tradizione senegalese e italiana per far conoscere i diversi tessuti e modelli africani, combinandoli con quelli appartenenti al paese in cui vive e lavora: un modo per cucire insieme le due cultureattraverso la moda, che diventa simbolo di unione e inclusione.
———————————
PER INFO, ISCRIZIONE E COSTI
Bagni Pubblici di via Agliè, via Agliè 9, Torino
Tel. 011.5533938
Mail: bagnipubblici@coopliberitutti.it
INFORMAZIONI:
- Tel. 011.5533538
- Email bagnipubblici@coopliberitutti.it
- Facebook https://www.facebook.com/share/pVjgiQVy4m4ZpF7z/
- Sito Web
Categorie: