Mostra Fotografica "Giorni in Birmania" di Andrea Daddi a cura di Togaci Gaudiano

Quando: 16/12/2024 | 10:00 - 19:00

Dove: Bagni Pubblici di Via Agliè - via Agliè 9 - Torino


Presso i Bagni Pubblici di Via Agliè a Torino, quartiere Barriera di Milano, Mostra Fotografica Giorni in Birmania di Andrea Daddi a ingresso libero. Inaugurazione il 7 dicembre.

Mostra Fotografica Giorni in Birmania di Andrea Daddi a cura di Togaci Gaudiano

Inaugurazione: venerdì 13 dicembre 2024, ore 18:00
Introduzione del 𝗣𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗥𝘂𝘇𝘇𝗮, ore 18:30
Professore associato presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino
La mostra Giorni in Birmania di Andrea Daddi, curata da Togaci Gaudiano, offre 𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗼 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝘆𝗮𝗻𝗺𝗮𝗿 attraverso una serie di ritratti fotografici che raccontano la tenacia e la cultura di un popolo spesso dimenticato. Le fotografie, realizzate durante i viaggi di Daddi in Myanmar e il suo volontariato in Thailandia, catturano l’anima di una terra segnata da conflitti e trasformazioni politiche.
Dichiarazione del curatore, Togaci Gaudiano:
“La mostra Giorni in Birmania vuole essere uno spazio di riflessione e sensibilizzazione. Andrea Daddi, con il suo linguaggio fotografico delicato e rispettoso, riesce a creare un ponte tra lo spettatore e la realtà del Myanmar, rendendoci partecipi di un mondo che sembra lontano ma che risuona di esperienze e sentimenti universali.”
INFORMAZIONI LOGISTICHE
📍Luogo: Bagni Pubblici, Via Agliè 9, Torino
🗓️Durata: 13 dicembre 2024 – 15 gennaio 2025
Orari
Lunedì, Martedì, Mercoledì: dalle 10 alle 19
Giovedì, Venerdì, Sabato: dalle 10 a mezzanotte
🆓 Ingresso libero
Questa esposizione è sostenuta dai 𝘉𝘢𝘨𝘯𝘪 𝘗𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘪 𝘥𝘪 𝘝𝘪𝘢 𝘈𝘨𝘭𝘪𝘦̀ – 𝘊𝘢𝘴𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘘𝘶𝘢𝘳𝘵𝘪𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘢𝘳𝘳𝘪𝘦𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘔𝘪𝘭𝘢𝘯𝘰 ed è patrocinata da diverse istituzioni e associazioni impegnate nella promozione della conoscenza e della cooperazione tra Italia e Asia, tra cui:
𝘊𝘰𝘯𝘴𝘰𝘭𝘢𝘵𝘰 𝘖𝘯𝘰𝘳𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘔𝘺𝘢𝘯𝘮𝘢𝘳 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘕𝘰𝘳𝘥-𝘖𝘷𝘦𝘴𝘵 𝘥’𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢, 𝘊𝘰𝘯𝘴𝘰𝘭𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘙.𝘚. 𝘝𝘪𝘦𝘵𝘯𝘢𝘮 𝘢 𝘛𝘰𝘳𝘪𝘯𝘰 𝘦 𝘎𝘦𝘯𝘰𝘷𝘢, 𝘈𝘴𝘪𝘢 𝘌𝘤𝘰𝘯𝘰𝘮𝘪𝘤 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭 𝘊𝘰𝘶𝘯𝘤𝘪𝘭 (𝘈𝘌𝘊𝘊), 𝘈𝘴𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘕𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢-𝘝𝘪𝘦𝘵𝘯𝘢𝘮, 𝘊𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘚𝘵𝘶𝘥𝘪 𝘝𝘪𝘦𝘵𝘯𝘢𝘮𝘪𝘵𝘪, 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘗𝘰𝘭𝘰 𝘚𝘤𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘰 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢-𝘝𝘪𝘦𝘵𝘯𝘢𝘮.

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment