Portici di carta 2024: incontri e presentazione di libri con autori stranieri

Quando: 12/10/2024 - 13/10/2024 | Tutto il giorno

Dove: PIAZZA SAN CARLO - Piazza San Carlo, Torino - Torino


Presso la fiera dell’editoria Portici di Carta 2024 a Torino, l’associazione AMECE presenta uno spazio dedicato ad autori stranieri e a incontri, laboratori linguistici, degustazioni di prodotti tipici marocchini e performance musicali.

Portici di carta 2024: incontri e presentazione di libri con autori stranieri

AMECE aderisce, come ogni anno, all’evento di Portici di Carta presso Piazza San Carlo a Torino in collaborazione con il Centro Interculturale della città di Torino e l’associazione Piemondo. Infatti, la nostra associazione gestisce uno spazio, all’interno dell’evento, in cui ospita autori italiani e internazionali che presentano i loro libri su varie tematiche sensibili, come ad esempio le difficoltà e i pericoli delle migrazioni, il genocidio del Rwanda, la volontà di parità di genere, e su tematiche riguardanti il ruolo della cultura.

Inoltre, per AMECE Portici di Carta rappresenta un’occasione per promuoversi come Associazione e per far conoscere le iniziative annuali come laboratori linguistici e interculturali, attività sportive e di socializzazione. Infine, partecipare all’evento permette di diffondere la cultura marocchina tramite la possibilità di assaggiare prodotti tipici come il Té e dolci, il tutto sarà accompagnato da una performance musicale.


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment