Grande successo del divine Divine Queer Film Festival di Torino che si è svolto durante l’ultimo fine settimana (dal 17 al 20 maggio 2024) Presso il salone del community hub di Via Baltea 3. Il pubblico era numeroso, i film tanti, di ottima qualità e provenienti da varie parti del mondo. Ieri (19/05/2024) c’è stata la cerimonia di Premiazione e la chiusura del Festival.
I premi del Divine QFF
la giuria del concorso principale del festival ha premiato il cortometraggio Osas e le donne di Benin City (Italia, 2023 – 17), diretto da Gabriele Gravagna, che racconta la piaga del traffico e dello sfruttamento sessuale delle donne tra Italia e Nigeria.
Il premio del pubblico, raccolto durante la tre giorni, è stato conferito a Ciurè (Italia, 2023 – 110’), un film di Gianpiero Pumo che racconta di come la vita nella periferia di Palermo può essere dura.
Il premio della Direzione Artistica, composta da Murat Cinar, Achille Schiavone e Veet Sandeh, è stato assegnato al regista Sean Dorsey e al suo film Place/Portal (USA, 2023 – 3’).
La giuria del premio Arci/UCCA ha scelto il film Hey Man (USA, 2023 – 23’) di Kai Tillman,
Il Divine continua con SIMPLY THE BEST Off
Il Divine 2024 ha chiuso i battenti della sua attività principale, il festval, ma continua la sua presenza nel nostro quartiere con l’animazione post festival.
Venerdì 24 maggio 2024, ore 19, al Laboratorio MalaErba di Anomalia Teatro, in via Verres 4, in Barriera di Milano a Torino, verrà proiettato il film vincitore del premio Divine 2024, insieme ad altri cortometraggi in concorso nelle precedenti edizioni.
Info: https://www.divinequeer.it/