Con la primavera tornano nei nostri quartieri le proposte di animazione e informazione culturali di “La Cultura dietro l’angolo”. Conferenze, laboratori, teatro, musica, cinema, in vari luoghi della città e anche presso vari presidi culturali di Aurora e Barriera.
La Cultura dietro l’angolo
La cultura dietro l’angolo nasce nel 2022 grazie all’inedita collaborazione tra alcuni dei più importanti enti culturali della città di Torino e presidi civici del territorio. L’impegno collettivo, le sinergie, l’ascolto reciproco e lo scambio di competenze tra tutti i partner coinvolti sono ciò che rendono possibile la realizzazione del programma. La cultura dietro l’angolo è un progetto di Fondazione Compagnia di San Paolo e Città di Torino con la collaborazione di Fondazione per la Cultura Torino.
Un ricco programma di Cultura di prossimità
Un ricco programma è previsto presso ben 10 presidi culturali di prossimità attraverso tutta la città, di questi presidì si possono contare la Biblioteca Calvino del Quartiere Aurora, I Bagni Pubblici di Via Agliè di Barriera di Milano, ma anche non lontani da noi: Il Centro Interculturale di Corso Taranto, la Biblioteca Don Milani di Falchera e lo spazio Beozanam di Madonna di Campagna.
Per partecipare agli eventi è necessario ritirare, presso uno dei presìdi, la tessera di adesione.
I posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione contattando i presìdi territoriali di riferimento.
Programma
Vedi il Programma Presso il presidio di Aurora: Biblioteca Calvino.
Vedi il Programma Presso il presidio di Barriera: Bagni Pubblici di Via Agliè.
Vedi il Programma Presso il presidio di Regio Parco: Centro Interculturale
Vedi il Programma Presso il presidio di Falchera: Biblioteca Don Milani
Vedi il Programma Presso il presidio di Madonna di Campagna: Beeosanam