Quando: 07/07/2022 | 17:00 - 18:30
Dove: Centro Commerciale Botticelli - via Botticelli 85 - Torino
In occasione dei 30 anni dalla guerra in Bosnia e dell’anniversario della strage di Srebrenica (11 luglio 1995) Legacoop Piemonte e Nova Coop organizzano un incontro per riflettere sull’orrore della guerra e sull’importanza di una cultura di pace. L’incontro si intitolerà “Frutti di pace” come i prodotti che la cooperativa “Insieme” nata a Bratunac a inizio anni 2000 produce. Marmellate realizzate con lamponi e altra frutta da loro coltivata e raccolta che rappresenta per 500 lavoratori e le loro famiglie non solo una forma di mantenimento economico, ma un’opportunità per superare differenze e diffidenze reciproche, colmando le ferite lasciate dalla guerra, per proseguire un cammino insieme.
L’appuntamento è per GIOVEDI’ 7 LUGLIO alle ore 17.00 presso il Supermercato Coop Botticelli in via Botticelli 85 a Torino.
La presidente della cooperativa “Insieme” Radmila Zarkovic e il direttore Skender Hot racconteranno la loro esperienza.
Parteciperanno il fotoreporter e giornalista Mario Boccia, il presidente del Tavolo Enti Servizio Civile Lorenzo Siviero e il presidente Anpi Torino Nino Boeti. Interverranno anche rappresentati delle istituzioni, parti sociali, rappresentanti delle comunità bosniache e i ragazzi e le ragazze del Servizio Civile Universale nelle cooperative aderenti a Legacoop Piemonte.
INFORMAZIONI:
- Tel.
- Sito Web https://www.legacoop-piemonte.coop/Articoli/frutti-di-pace-a-30-anni-dalla-guerra-in-bosnia-il-racconto-della-cooperativa-insieme-di-bratunac
Categorie: