Domenica prossima (10/04/22) in Barriera di Milano arriva la campagna Plasticfree. Raccolta di plastica e pulizia dell’ambiente in via Botticelli. Appuntamento alle 10 per partecipare a rendere il mondo un po’ più pulito.
Plasticfree: piccole azioni grande utilità
Il vecchio proverbio dice: Invece di maledire il buio prova ad accendere una candela. Invece nel nostro mondo sono più numerosi quelli che partecipano attivamente o passivamente alla rovina e che poi si mettono alla finestra e dicono: “fa tutto schifo!”
E poi ci sono gli altri, quelli che non si arrendono e cercano di fare piccoli gesti per migliorare il mondo. Quelli che credono che i grandi viaggi cominciano con piccoli passi. Ed è questa la filosofia che propone l’associazione Plasticfree. Sensibilizzazione e azione per reagire contro una delle forme di inquinamento più invasive e più devastanti: la plastica.
” Il nostro obiettivo è di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute. Siamo indipendenti e apolitici, crediamo che l’impegno concreto delle persone, delle realtà imprenditoriali e delle istituzioni possa fare la differenza, giorno dopo giorno, per raggiungere il nostro obiettivo. ”
Dal sito dell’Associazione
Una Barriera Plasticfree è possibile
Per il weekend del 10/11 aprile, l’associazione organizza in numerose città d’Italia una giornata di azione contro la plastica. A Torino, la zona scelta è Via Botticelli, in Barriera di Milano. Ritrovo domenica mattina alle 10 in via Botticelli angolo Strada dell’Arrivore per una giornata d’azione, insieme per rendere il nostro quartiere più pulito.
Ecco. Invece di stare al computer a scrivere che fa tutto schifo, andate in Via Botticelli a passare una bella giornata in bella compagnia e fate qualcosa. Una piccola cosa. Certo. Ma è sempre meglio una piccola azione utile, di grandi discorsi inutili.
- 10/04/2022 – 10:00
- Via Botticelli angolo Strada dell’Arrivore Torino (TO)
- Referente: Giulia Zaccaro 3454992025