Festival Black History Month Torino

Quando: 19/02/2022 | Tutto il giorno

Dove: Vari luoghi in Barriera ed Aurora - vari luoghi - Torino


Il mese di febbraio è stato scelto come periodo per riflettere sulla cultura africana, sulla sua presenza in Italia e anche per fare sentire le voci delle persone afroriginarie o afrodiscendenti che vivono qui. Questo è il festival Black History Month Torino, che animerà vari luoghi cittadini con incontri, laboratori, musica, cibo e molto altro.

Il programma completo è consultabile a questo indirizzo. Vivoin ha selezionato gli eventi che si svolgeranno in Barriera ed Aurora.

BLACK HISTORY MONTH TORINO EVENTI IN BARRIERA ED AURORA

 

12 FEBBRAIO 2022 19:00 | Bunker (via Niccolò Paganini, 0)

APERITIVO E DJ SET II SERATA SNOBIETY – Snobiety e Black on

Evento Culturale Giovanile: un gruppo di DJ afrodiscendenti che mette a disposizione le sue abilità musicali e sonore per una serata di puro divertimento. Punto di riferimento per le serate hip hop e raggaeton in città! DJ: Cheff K e NCL. Insieme alla musica, possibilità di gustare l’afro-aperitivo preparato dalle cuoche di ricette d’Africa

____

19 FEBBRAIO 2022 15:00 – 18:00 | Biblioteca Italo Calvino (Lungo Dora Agrigento, 94)

GEORGE FLOYD: DUE ANNI DOPO

Una riflessione collettiva sul percorso di attivismo del territorio a partire dal giugno 2020, alternata da letture tematiche e corali tratte da testi di narrativa, poesia e saggistica. In collaborazione con la biblioteca Italo Calvino. A seguito dell’intervento viene organizzato un laboratorio di scrittura per i partecipanti.

In dialogo: Grace Fainelli (copywriter e social media specialist), Deka Mohamed Osman (fotografa e filmmaker), Espérance Hakuzwimana (scrittrice, attivista culturale).


 

 


INFORMAZIONI:


Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment