#ioleggoperché: Far felice una libreria scolastica
Sono 31 le librerie di Torino che hanno aderito all’iniziativa “#ioleggoperché” e che mettono a disposizione di chi vuole aiutare le scuole ad offrire una migliore scelta di libri ai nostri studenti. Dal 20 al 28 novembre, hi vuole contribuire lo può fare. E per chi non può recarsi in libreria, c’è la possibilità di farlo a distanza.
In libreria si va…
Per curiosare, per comprare libri nuovi, per ritrovare vecchi classici, per annusare l’odore dei libri… Questa volta si può andare per fare una buona azione; scegliere uno o più libri da offrire alle scuole dei nostri quartieri che ne hanno proprio bisogno.
Se come noi credete che la buona lettura sia un potente strumento di emancipazione e un forte antidoto alla povertà culturale, madre di tutti i flagelli sociali, allora potete recarvi in una libreria e fare una cosa concreta.
Nei nostri quartieri sono due le librerie che hanno aderito: Il Ponte sulla Dora (Via Pisa 46) e La Casa delle Note (via Cherubini 8/A).
Donare a distanza
Se non ce la fai a spostarti, si può contribuire anche a distanza. Le istruzioni per farlo si trovano in questa pagina qui: Clicca qui
#ioleggoperché in 20 scuole tra Aurora e Barriera
Sono 218 scuole che hanno aderito all’iniziativa nella città di Torino, tra le quali circa 20 tra Aurora e Barriera di Milano. LA lista delle scuole gemellate si può consultare da qui: Mappa scuole gemellate
#ioleggoperché2021#donaunlibro#libridaleggereefarleggere#bibliotechescolastiche