RE.TE, una Ong torinese, nell’ambito del progetto ACT+45 organizza percorsi di sostegno e formazione per persone disoccupate (o sottooccupate) ultra quarantacinquenni. Consulenze individuali, miglioramento delle competenze trasversali (softskills), orientamento counseling e tanto altro…
RE.TE è una ONG che ha sede e attività nella zona Nord di Torino. Svolge varie attività sul territorio. Uno di questi è il progetto Ac+45
ACT+45
“ACT+45 è alla ricerca di soluzioni attraverso la ricerca di schemi di collaborazione tra organizzazioni della società civile (CSO), datori di lavoro, camere di commercio e fornitori di formazione in Bulgaria, Grecia, Italia e Spagna, ovvero i paesi colpiti dalla crisi economica, al fine di stabilire ecosistemi locali efficaci e incoraggiare la partecipazione alle opportunità formative. “
Rafforzare le competenze
“Il progetto è arrivato alla fase finale. In questa fase finale si svolgerà il “Pilot Test”, composto da una serie di workshop di empowerment lavorativo e sviluppo di soft skills per persone over 45 disoccupate o con bassi livelli di competenze. “
Tali workshop si svolgeranno presso la sede in via Norberto> Rosa e presso gli orti urbani in via Petrella 28 fra giugno e luglio 2021.
Beneficiari cercansi
RE.TE sta cercando beneficiari (persone disoccupate o sottooccupate over 45 ma anche un po’ meno) da inserire in tali workshop, i quali saranno completamente gratuiti.
Info e iscrizione per ACT+45
Per richieste di informazioni o di partecipazione contattare::
Alberico Franzin>> alberico.franzin@reteong.org
RE.TE. Ong, via Norberto Rosa 13/a, 10154 Torino
Tel 011 7707388 reteong@reteong.org
www.reteong.org