Quando: 08/10/2020 | 20:30 - 22:00
Dove: Al Cecchi - Piola oltre frontiera - Via Antonio Cecchi 17 (all'interno del cecchi point) - Torino
L’Hub Multiculturale Cecchi Point l’8 di ottobre sarà palcoscenico della conferenza conclusiva del progetto Aurora2020 a partire dalle ore 18.00, come momento finale di un processo di ricerca-azione che ha coinvolto una quarantina di realtà attive sul territorio di Aurora, per definire i bisogni del quartiere e possibili strategie coordinate, partecipative e collaborative di rigenerazione sociale.
Seguirà dalle 19.30 un delizioso apericena in collaborazione con “Al Cecchi – Piola oltre Frontiera” con presidi Slow Food e la presentazione del progetto Danze e Sapori dal Mondo, festival multietnico di cibo e musica che ha visto protagonista nell’estate il quartiere Aurora.
Chiuderemo in bellezza alle ore 21.00 con l’Orchestra Terra Madre, sotto la direzione artistica di Simone Campa, che celebrerà la giornata di apertura di Terra Madre Salone del Gusto 2020 con i suoni del Senegal di Aliou Ndiaye, direttamente dall’Orchestra Nazionale del Senegal. Durante il concerto verranno presentati i Migrantour di Viaggi Solidali.
Conferenza a cura di AuroraLAB del Politecnico di Torino, Associazione Arteria Onlus, Centro Studi Sereno Regis, ActionAid Italia, Torino Social Innovation – progetto ToNite, Assessorato alle politiche giovanili e alle periferie della Città di Torino e Circoscrizione 7.
Un evento di:
Orchestra Terra Madre
Simone Campa
Slow Food
Orchestra Terra Madre
Simone Campa
Slow Food
INFORMAZIONI:
- Tel.
- Facebook https://www.facebook.com/events/1606246822913696
- Sito Web
Categorie: