Da un paio di giorni, anche l’artista Alessandro Bulgini, ideatore del progetto “Opera Viva”, del quale l’ultima opera é stata appena inaugurata in Piazza Piazza Bottesini ha pensato di trasmettere ogni giorno una diretta Facebook per parlare del più e del meno in questi tempi di quarantena collettiva.
Alessandro Bulgini
E’ un conosciuto e riconosciuto artista visivo del quartiere Barriera di Milano, nell’ultimo periodo si è reso noto principalmente con le sue «Opere vive»: un ambizioso progetto artistico di arte visiva di strada con la collaborazione di vari artisti di fama internazionale. L’ultima «Opera viva» del progetto è stata inaugurata la settimana scorsa in Piazza Bottesino: Un Cartello fotografico dell’artista italo-senegalese Maïmouna Guerresi, intitolato Rubber Tire, First Lesson.
Una opera di grande bellezza . Ma Alessandro Bulgini si raccomanda di non andare a vederla in questi giorni. Sul suo profilo Facebook scrive: «Non passate, cioè, rispettate le norme di sicurezza ». Tanto l’opera rimane lì per un po’ e si potrà vedere quando tutto sarà tornato alla normalità.
A casa con le dirette di Bulgini
Ma per fronteggiare la noia di stare a casa, anche Bulgini ha deciso di trasmettere in diretta su Facebook, tutti i giorni verso le 18. Si parla di Barriera, d’arte e di tutto e di più, con interventi di altre persone (artisiti e personaggi più o meno conosciuti) al telefono.
Per seguire i lavori di Alessandro Bulgini e ascoltare le sue dirette basta andare sulla sua pagina Facebook