Quando: 17/01/2020 | 20:30 - 23:30
Dove: Amen Bar c/o Doks Dora - via Valprato 68 - Torino
IL Bar bistrot Amen, ai Doks Dora, presenta la sua cena – concerto del venerdì
Dalle 20:30 Menu alla carta con ingredienti freschi e genuini.Per chi non cena, maggiorazione di €5,00 sulla prima consumazione.
Dalle 21:30 (circa…) -Concerto
Gradita la prenotazione
ALFREDO PONISSI RE-GENERATION TRIO
“Our Blindsight”
Alfredo Ponissi – sossofoni, fluato, voce
Gianmaria Ferrario – basso
Ciccio Brancato – batteria percussioni
Il trio Re – Generation nasce da un’idea di ricerca comune sulla “Blindsight”, cioè sulla condizione neuropsicologica nella quale, pazienti clinicamente ciechi, riescono comunque a localizzare gli oggetti della cui presenza non sono consapevoli.
Dopo la sperimentazione su Buckminster Fuller con il trio A.L.I. questo progetto prende le mosse da una collaborazione tra Alfredo Ponissi e due giovani talenti del jazz e della musica improvvisata italiana: Gianmaria Ferrario e Francesco Brancato.
Il trio si muove a livello strutturale, mediante la composizione, l’improvvisazione e la composizione istantanea, verso la ricerca di attivazioni sensoriali che rivelano linee e forme attraverso percorsi ora numerici ora geometrici, sempre in un feeling temporale che permetta la comunicazione tra l’essere istantaneo dei tre musicisti e gli ascoltatori partecipanti e l’ambiente circostante.
Queste forme, ora di energia solida ora di molecole sonore, si spostano nello spazio attraverso diversi piani temporali: è una multidimensionalità che lascia intravedere grandi orizzonti e spazi immensi da esplorare.
INFORMAZIONI:
- Tel. +39 3931561505
- Facebook https://www.facebook.com/events/615953412506239/
- Sito Web http://www.amenbar.com
Categorie: