Generazioni in Barriera organizza un concorso fotografico intitolato “Scatti d’estate”. I partecipanti, senza limite di età o di luogo di residenza, sono invitati a raccontare “la vera essenza del quartiere” attraverso il proprio sguardo. La foto da usare per partecipare al concorso può essere originale o di archivio.
Scatti d’estate
“Scatti d’estate” è un concorso fotografico gratuito, aperto a tutti e senza limiti d’età.
L’obiettivo è quello di scegliere la foto, originale o di archivio, che rappresenta meglio il quartiere Barriera di Milano.
“L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche scattate in passato o durante l’estate 2024, il quartiere Barriera di Milano a Torino, durante i mesi estivi. Barriera è un quartiere in cui la pluralità di abitanti, di ritmi e colori, di simboli e angoli nascosti, costruiscono un mosaico vitale che può essere attraversato, vissuto, raccontato, trasformato. D’estate, il quartiere muta forma, rallenta e si ferma per respirare. In questa atmosfera, chi lo osserva ha la possibilità di riscoprire con un sguardo inedito ciò che normalmente non si riesce a percepire.
Qual è il tuo?” (dal regolamento del concorso)
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie originali o di archivio.
Leggi qui il regolamento intero
Per partecipare
Basta Invia la (o le) foto all’indirizzo barrieraoggi@agsterritorio.it entro il 31 Agosto 2024, indicando il nome e cognome, l’età e un recapito telefonico.
In palio la possibilità di vincere premi speciali forniti dalle realtà che fanno parte della Comunità Educante “Generazioni in Barriera” e di esporre i propri Scatti nel corso di una mostra dedicata all’interno della Festa di Comunità che si terrà a Ottobre 2024.
———————
L’iniziativa è promossa dalla Comunità Educante “Generazioni in Barriera”, nata all’interno del progetto “Barriera Oggi. Il quartiere diventa Comunità”, finanziato da Impresa Sociale Con I Bambini.