30 GIUGNO 2022 : #BARRIERAP…il Palco è la Strada.
Giovedì 30 giugno a Torino presso Spazi Reali / Aria – Corso San Maurizio 4 tra le ore 18.00 e le 22.30. si terrà l’evento conclusivo conclusivo del progetto #BARRIERAP. Giovani Rapper incontrati durante i lavori del progetto nelle maggiori piazze del quartiere Barriera di Milano e dintorni si esibiranno sul palco insieme ad alcuni artisti e performer di fama regionale e nazionale.
Progetto #BARRIERAP
#BARRIERAP è un progetto portato avanti nei quartieri Nord di To dall’Associazione “Large Motive APS” e che tra ottobre 2021 e aprile 2022 ha animato le principali piazze di Barriera di Milano con laboratori, performance, sfide e varie attività legate alle pratiche musicali dei giovani.
“#BARRIERAP nasce come una sfida, quella di cambiare, almeno in parte la percezione di una delle tante periferie urbane della città facendola narrare, grazie al canale comunicativo privilegiato della musica rap e trap dai ragazz* di zona.
dal comunicato stampa
#BARRIERAP ha permesso ai giovani partecipanti di incontrare e lavorare in maniera orizzontale e collettiva con i propri idoli permettendogli di riflettere sui loro comportamenti ma anche sul linguaggio utilizzato nella musica e sulla pericolosità degli stereotipi.“
I “ZonaBarriera All Stars” brillano nel salotto buono della città
In chiusura di questo lavoro che ha intercettato molti giovan* dei quartieri Nord che in modi e modalità diverse si confrontano con le pratiche musicali e poetiche odierne, Giovedì 30 giugno, presso Spazi Reali / Aria – Corso San Maurizio 4 tra le ore 18.00 e le 22.30, si terrà l’evento #BARRIERAP …il Palco è la Strada, con un ricco programma musicale.
Saranno ospiti della manifestazione e saliranno sul palco insieme ai ragazzi intercettati nel corso del progetto anche artisti e performers locali tra cui Rico Mendossa, Team de Rua e Zuli. Durante l’evento verrà proiettato il documentario #BARRIERAP …il Palco è la Strada.
Info e contatti:
#BARRIERAP …il Palco è la Strada è un evento aperto a tutt* e adatto a tutte le età.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Contatti: Associazione Large Motive APS Tel: 0141 878371. Mail: largemotivelab@gmail.com