Il progetto Open House Torino (OHT) cerca nuovi spazi da scoprire e far scoprire. I quartieri Aurora e Barriera e i loro dintorni hanno innumerevoli tesori nascosti: case, loft, atelier, giardini, cortili, luoghi di convivialità pensati e costruiti con gusto e creatività. Questa potrebbe esser una buona occasione per farli conoscere.
Che cos’é Open House Torino?
“Open House Torino è un invito alla scoperta, in una grande festa per la curiosità e il senso di appartenenza”.
Un evento pubblico pensato per permettere di visitare case, palazzi e luoghi di interesse, abitualmente non accessibili, e scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano. Per un fine settimana all’anno dà la possibilità di visitare edifici storici, moderni o contemporanei, appartamenti privati, uffici, spazi verdi o sociali, eccellenze in città, strutture recuperate.
Il 18-19 settembre 2021 è in programma la quarta edizione torinese di questo format internazionale nato a Londra nel 1992.
Partecipare a OHT
Vivi in una casa che ti piacerebbe aprire per Open House? Hai progettato un luogo di particolare interesse? Gestisci uno spazio di cultura, lavoro, socialità di interesse urbano o architettonico? Allora puoi partecipare al prossimo evento OHT.
Il progetto cerca luoghi a Torino “che mostrino il valore di un buon progetto per chi li vive.
Per candidare il tuo spazio per la quarta edizione Open House in programma nel fine settimana del 18 e 19 settembre 2021 bisogna compilare il modulo seguente.
CLICCA PER CANDIDARE IL TUO SPAZIO
OHT e i quartieri Aurora e Barriera
I nostri quartieri anche se non lo dimostrano sempre, sono ricchi di luoghi di importanza architetturale, storica, culturale e sociale. Siamo poveri ma la creatività non ci manca.
Botteghe di artigiani, atelier di artisti, luoghi di socialità, giardini, cortili e case individuali. Sono innumerevole le curiosità da scoprire a Nord della Dora.
Le edizioni precedenti di OHT ne hanno presentati molti (Vedere qui per Barriera e vedere qui per Aurora ), ma rimane ancora molto da scoprire.
Per più informazioni visitare il sito di OHT o seguire le loro pagine Facebook o Instagram.