Lo spazio dei Docks Dora decide di mettere in mostra la creatività dei suoi “abitanti”. Per farlo, utilizza la vecchia portineria del complesso come spazio espositivo. Il 6 luglio scorso si è inaugurata la mostra “Conigliando” di Angelo Barile, visitabile fino al 26 luglio.
Per chi non conosce, i Docks Dora (nome completo: Docks Torino-Dora) sono un vecchio complesso di magazzini generali posto nel quartiere di Barriera di Milano. al N° 68 di Via Valprato (dietro il Parco Peccei di Via Cigna).
Da centro di smistamento di merci varie, negli ultimi decenni il complesso di magazzini si è trasformato in un complesso di negozi, studi professionali, botteghe artigianali e studi artistici. Luogo di vita e di lavoro per molti creatori.
Dal 24 di maggio 2021, I Docks hanno deciso di dare più visibilità al lavoro creativo degli artisti che ci abitano. Per questo hanno trasformato la portineria del complesso in una galleria dove gli artisti che hanno lo studio nei Docks mostrano una piccola impronta del loro lavoro.
Martedì 6 luglio ore 18 è stata inaugurata la mostra “Conigliando” di Angelo Barile presso la Galleria Portineria. Le opere restano esposte fino al 26 luglio.
Un passeggiata preserale verso Via Valprato 68 vi permetterà di visitare la mostra, di scoprire questo luogo di interesse storico e architetturale che sono i Docks Dora e magari anche di rilassarvi e bere un bicchiere ascoltando ottima musica, in uno dei locali aperti nel cortile della struttura.
Info: https://www.facebook.com/iDocksDORA