Una passeggiata partigiana sui luoghi di Barriera di Milano per celebrare la Resistenza.
Per la mattinata del 25 aprile 2021, l’Associazione Co-mu-net-Officine Corsare organizza una passeggiata partigiana nel quartiere Barriera di Milano, alto luogo della resistenza e dell’insurrezione popolare del 1945. Una passeggiata per andare a visitare le lapidi e conoscere la storia dei partigiani del quartiere.
Qui sotto il comunicato di Co.Mu-net
Durante la mattina del 25 Aprile andremo a salutare le partigiane e i partigiani vicino alle lapidi che li ricordano. Porteremo dei fiori, leggeremo le loro storie e chiunque potrà, se vuole, esprimere un proprio
pensiero.Data la situazione che vieta assembramenti, abbiamo pensato di formare delle “squadre” di 3 persone, ognuna delle quali si porterà presso una delle numerose lapidi del quartiere.
Organizzazione
Viste le limitazioni e le difficoltà generate dalle misure di contenimento della pandemia di Covid 19, i gruppi saranno a numero limitato.
Per partecipare e permettere agli organizzatori di comporre i gruppi e organizzare lo smistamento sul territorio bisogna iscriversi online tramite un modulo elettronico.
Dopo l’iscrizione i partecipanti saranno ricontattati per avere i dettagli tecnici e logistici delle visite.
Qui il modulo da compilare
Per iscriversi cliccare qui: <https://docs.google.com/forms/d/1Wwcur_Thy64fIKRPLL64t3fSO7Cthuoux-FpXdi4SkM/edit>