CO_Vicinato: condividere, collaborare, coabitare
Nel mese di marzo 2019 la cooperativa sociale ET aveva laniato un progetto “CO_Vicinato: condividere, collaborare, coabitare” per sperimentare nuove forme di coabitazione e di solidarietà sociali tra giovani e anziani. I risultati e le prospettive do questo progetto sperimentato in Circoscrizione 6 e poi esteso ad altre aree della città, saranno presentati martedì 22 dicembre alle ore 17.30 in un evento online.
Informazioni sull’evento
Un evento interattivo ideato per raccontare un nuovo modo di abitare e vivere la Comunità attraverso l’attivazione di coabitazioni intergenerazionali tra giovani e anziani (over 65).
L’iniziativa afferisce al progetto “CO_Vicinato: condividere, collaborare, coabitare”, avviato a marzo 2019 sul territorio torinese: esso ci ha permesso di sperimentare nuove forme di convivenza, prevenendo o riducendo condizioni di solitudine ed isolamento nei beneficiari e di sviluppare azioni ed iniziative di comunità, creando legami forti tra le persone, in particolare con gli anziani e la Comunità di appartenenza e una maggiore conoscenza del territorio.
“Credendo fortemente nel potenziale filantropico di questo progetto, riteniamo importante coinvolgere tutti coloro che, per interesse, sensibilità, passione possono contribuire e sostenere il nostro lavoro.”
GENERAZIONI VICINE prospettive future per le comunità e i territori
Data: martedì 22 dicembre
Ore: 17.30
L’evento durerà 1h e per partecipare basterà iscriversi a questo link: https://generazionivicine.eventbrite.it
Completata l’iscrizione, poco prima dell’evento, vi verranno inviate le informazioni per accedere alla piattaforma on-line.
L’iniziativa sarà l’occasione per comunicare gli sviluppi del progetto e per condividere i diversi racconti e gli sguardi delle persone che lo hanno vissuto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
- Marta 320 9378823
- co-vicinato@cooperativasocialeet.it