La Libreria Il Ponte sulla Dora e la Casa Editrice Graphot lanciano una sfida. Frae una raccolta di storie del quartiere Barriera di Milano, grazie ai contributi degli abitanti e degli innamorati della Barriera.
Eccovi qui sotto il loro appello a contributi:
#barrierastories
Ad aprile, in pieno lockdown, abbiamo dato vita a una rassegna dedicata al nostro quartiere, Borgo Rossini stories, sul sito della libreria.
Abbiamo raccolto oltre quaranta racconti di abitanti o ex abitanti. È stato un lavoro di comunità che ha contribuito a tenere insieme le persone in un momento difficile.
In un secondo momento, grazie a Graphot Spoon River, è nato un libro con diversi inediti e foto d’epoca.
Abbiamo quindi deciso di allargare il progetto ad altri quartieri, a partire da Barriera di Milano, un immenso patrimonio di storie. La nuova rassegna, chiamata Barriera stories, partirà l’8 dicembre e ci terrà compagnia fino a gennaio.
Ci rivolgiamo alla comunità di questo quartiere affinché partecipi all’iniziativa e condivida con noi, ma soprattutto con gli altri abitanti o ex abitanti della zona, un ricordo o una storia.
Per partecipare si può inviare uno scritto inedito, che non superi le 5000 battute spazi inclusi, all’indirizzo email: barriera.stories@gmail.com
Con il racconto vi chiediamo di inviare anche una foto del quartiere.
Ponte sulla Dora: http://www.ilpontesulladora.it/