Il Teatro Garabato (Detto anche Il Teatro Piccolo piccolo) è un minuscolo teatro che si trova in Barriera, in via Monterosa 42 D. Uno spazio piccolo ma pieno di energia che accoglie iniziative di “cultura underground” e non solo. (vedi le attività del Garabto)
Di questi tempi di chiusura, anche le attività del Garabto sono ferme. Né laboratori, né spettacoli, né performance artistiche… Nulla.
Ma il piccolo piccolo teatro non si arrende e decide di aprire uno spazio virtuale su Youtube. “La crisi del Coronavirus -scrivono – ha reso impossibile la continuazione di ogni attività del Teatro Garbato. Ma noi non vogliamo fermarci”.
Per animare questo spazio virtuale, lanciano un’appello rivolto a tutti ma in particolare alle persone “che in questi anni (dal 2016 al 2020) si sono esibite presso il nostro Teatro”.
Un teatro online
Chiedono un video di massimo 3 minuti di propria creazione. “Può essere un monologo, una poesia, una canzone, una danza, o anche, per chi volesse, un’idea su come potremmo reinventare la nostra funzione di artisti oggi. Questa è un’opportunità per fermarci e riflettere su quel che stiamo facendo.” Per proporre una video scrivere alla mail: legionecreativa@gmail.com
Le prime proposte
A questo appello, la risposta è arrivata da due artisti: dall’artista Yuri Ferrero con un monologo autobiografico, e una lettura “Il sogno non è sogno” del poeta Carlo Molinaro .