Maptionnaire è un questionario ideato per le ricerche eseguite nell’ambito del progetto europeo UIA ToNite, per la riqualificazione del Lungo Dora. Il termine del periodo in cui si può compilare il modulo era previsto per il 20/03 scorso. Ma visto il periodo particolare in cui siamo si è deciso di rimandarlo al venerdì 27/03.
ToNite è un progetto finanziato dal programma europeo Urban Innovative Actions che ha l’obiettivo di migliorare la vivibilità delle aree lungo la Dora nelle ore serali, attraverso la riqualificazione di spazi pubblici e un supporto tecnico e finanziario per l’attivazione di servizi di prossimità. (Ne avevamo parlato qui)
Experientia, è una agencia internazionale, independente, di servizi e ricerche, che in collaborazione con la Città di Torino ed altri partner, sta conducendo delle attività di ricerca nei quartieri lungo il Fiume Dora, a Torino.
Otre alle interviste dal vivo, Experientia ha lanciato un questionario online, a cui tutti i residenti di Torino sono invitati a partecipare per fornire il loro libero contributo alla ricerca.
I quesiti girano intorno alla zona del Lungo Dora: : frequenza delle visite, modalità di spostamento, apprezzamenti e pareri sulle carratteristiche della zona…
Il questionario è disponibile in lingua italiana, inglese, araba e cinese e può essere compilato in via del tutto anonima da computer o da smartphone.
Il questionario sarà attivo fino a venerdì 27/03/2020.
Inizia ora: https://app.maptionnaire.com/it/7805/