Nell’ambito del Progetto Urrà Torino (Urban Rigeneration Acrion) è Stata indetta una chiamata pubblica per la realizzazione di intervneti artistici in quattro aree della città. Una di queste aree è quella di Corso Vigevano, in Barriera di Milano.
Vedi tutte le news di Barriera i Milano
Urrà Torino è un progetto di rigenerazione urbana tramite l’arte. In una delle sue fasi sono previsti interventi artistici volti non solo a migliorare il quadro di vita, ma anche stimolare la creatività e la partecipazione, in quattro aree della città di Torino, caratterizzate da una grande presenza di edilizia residenziale di proprietà pubblica.
Dal 7 febbraio al 6 marzo 2020 è aperto l’appello pubblico per proposte artistiche .
La call è volta a selezionare gli artisti che, in forma individuale o collettiva, vogliano sperimentare e sperimentarsi con opere context-specific che verranno realizzate durante la residenza. La partecipazione alla call è gratuita, aperta a singoli artisti, collettivi o gruppi di artisti di ogni nazionalità, maggiorenni al momento dell’inizio delle attività, residenti in Italia o a residenti all’estero ma conoscitori della lingua italiana.
Le aree obiettivo degli interventi sono:
Via Arquata (Barriera Nizza), Via Artom (Mirafiori). Via Galluppi (Lingotto) e Corso Vigevano nel quartiere Barriera di Milano.
Andare sulla pagina del progetto per dettagli, bando e cotatti