Quando: 11/12/2021 | 10:00 - 13:00
Dove: Clessidra di largo Giulio Cesare - Largo Giulio Cesare angolo via Volpiano - Torino
Il collettivo spontaneo Oltre La Barriera, che riunisce cittadine e cittadini di Aurora e Barriera di Milano, riprende le proprie attività organizzando un appuntamento di cittadinanza attiva in quartiere.
L’11 dicembre 2021 alle ore 10 verrà organizzata una mattinata di pulizia dai rifiuti. Si inizierà dalla clessidra, in Largo Giulio Cesare all’altezza di via Volpiano, per poi arrivare in Piazza Crispi. La giornata sarà un’occasione per sensibilizzare sulla reale utilità delle ecoisole (ne abbiamo parlato in questo articolo ), la cui installazione è prevista prossimamente nel quartiere, senza avere valutato approfonditamente la funzionalità rispetto alla situazione socio-culturale della zona. L’attività sulle ecoisole verrà effettuata in collaborazione con Re.Vit – rete Vivere il Territorio, un coordinamento di associazioni che sta portando avanti una serie di azioni e di proposte operative sulle ecoisole, foriere di problemi di igiene urbana, che verranno installate nel quartiere torinese probabilmente a primavera.
Evento gratuito aperto a tutta la cittadinanza.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
h. 10 ritrovo alla clessidra (Largo Giulio Cesare/via Volpiano)
Pulizia della zona
Pulizia della Tettoia di Piazza Crispi.
Volantinaggio sulla questione “ecoisole”.
Attività gratuita aperta a tutte e tutti. Le persone sono invitate a contribuire con: scope, palette e guanti. E’ gradita la prenotazione ai contatti sotto indicati. Qui è possibile scaricare il comunicato stampa di Mata La Basura.
INFORMAZIONI:
- Tel.
- Email oltrelabarriera@email.it
- Facebook https://www.facebook.com/events/323264675914353
- Sito Web https://www.vivoin.it/associazioni/oltrelabarriera/
Categorie: